giovedì 23 aprile 2020

Intervista a Claudia S.



Ciao! Oggi ho intervistato Claudia S. per sapere come se la sta cavando in questo periodo. Condivido con voi le sue risposte!


S -Presentati 
C -Ciao a tutti, sono Claudia, ho 19 anni e sono un’alunna del Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba😸

S -Come è cambiata la tua vita in questo periodo?

C Io proprio non me lo aspettavo che potesse succedere quindi ho imparato che le cose possono cambiare da un momento all’altro, non bisogna mai dare niente per scontato🙀

S -Quali sono le attività che ti mancano di più?
C La scuola, mi mancate tutti! Ma anche uscire, perché a me piace molto fare shopping! Però adesso bisogna capire che dobbiamo avere più cura di noi stessi, ed essere attenti all’igiene soprattutto.😻

S -C’è qualcosa che hai iniziato a fare in questo periodo di quarantena e magari prima non facevi?
C Ad esempio una cosa che facevo e adesso non faccio più è lasciare i fazzoletti di carta in giro, anche tu(riferito alla sottoscritta ndr) mi rimproveravi sempre di non farlo, e adesso sono molto più attenta all’igiene per far star bene gli altri e noi stessi 😺

S -Se io fossi un extraterrestre capitata sul nostro pianeta solo adesso, come gli spiegheresti il Coronavirus?
C -Gli direi che è un virus che colpisce maggiormente le vie respiratorie con febbre, mal di gola. Io ad esempio che soffro di asma non potrei proprio girare perché per me è più pericoloso.😾

S -Ti tieni informata sulla situazione?
C -No io sono giovane non mi piace interessarmi tanto ai telegiornali, ma la mamma, i nonni mi dicono le notizie. Certo mi han colpito tantissimo tutti i morti che ci sono stati, vedere le immagini dei camposanti affollati, che brutto! 😿

S -Da poco c’è stata la Pasqua, come hai trascorso le festività?
C -È stato noioso non poter uscire ma ho rispettato le regole, però sono potuta andare a trovare la nonna, che abita nel mio stesso palazzo, quindi è andata bene lo stesso. C’era il sole e sono stata con le persone care, è la cosa più importante.😺

S -Cosa ne pensi della ‘scuola a distanza’?
C -Sono più tranquilla perché non sono distratta dai miei compagni di classe. A volte ammetto di non avere tanta voglia di fare le attività ma va bene lo stesso, in ogni caso mi fa piacere perché è un modo per stare vicino a tutti i miei insegnanti.😼

S -Quale sarà la prima cosa che farai quando sarà finito il lockdown?
C -Vorrei riabbracciarvi tutti, anche con la mascherina, che lo so si deve mettere ma a me da tanto fastidio, perché come dicevo sono asmatica e mi sembra che mi faccia mancare il respiro. Un’altra cosa è sicuramente tornare nei centri commerciali a fare un po’ di shopping! Certo anche un’altra cosa ci sarebbe: ma come faremo ad andare al mare? 😻

A questa domanda onestamente io non sapevo darle una risposta certa..chi lo sa?
Carpe diem!

Silvana V.



15 maggio 2020

Anche la nostra Claudia ha partecipato volentieri alla Caccia fotografica che abbiamo proposto. Ha fatto delle foto veramente originali e colorate! Ecco il collage dei suoi scatti!    


2 commenti: