giovedì 23 aprile 2020

Intervista a Nello K.

Ciao! Oggi ho intervistato Nello K. per sapere come se la sta cavando in questo periodo. Condivido con voi le sue risposte!

S -Presentati
N -Ciao a tutti sono Nello, ho quasi 20 anni e frequento il Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba 😊

S -Raccontaci...come è cambiata la tua vita in questo periodo? 

N -Non si può andare a scuola, è proprio cambiata tutta la giornata 😟

S -Quali sono le attività che ti mancano di più?
N -Mi manca tanto camminare per strada soprattutto con queste belle giornate, e mi dispiace anche non andare al corso dell’autonomia a cui stavo prendendo l’abitudine. Non c’è neanche il calcio in questo periodo! 😤

S -C’è qualcosa che hai iniziato a fare durante la quarantena e magari prima non avresti fatto?
N -Stando a casa ho comunque mantenuto la stessa routine, mi sveglio sempre alla stessa ora come se andassi a scuola, ma gioco di più ai videogiochi, soprattutto di calcio e ho riscoperto canali YouTube che non seguivo da un po’ 😏

S -Ti è capitato comunque di uscire in questo periodo?
N -Sì sono uscito per delle commissioni e mi sono messo la mascherina ma non la sopporto tanto perché mi si appannano gli occhiali!😷

S -Se io fossi un extraterrestre che è arrivato adesso sul nostro pianeta come gli spiegheresti il Coronavirus?
N -Gli direi che è un virus che prende ai polmoni e sta facendo molti decessi. È pericoloso!! 😱

S -Ti tieni informato sulla situazione? Cosa pensi succederà?
N -Io guardo le notizie in televisione e su Internet, mi tengo informato ma sono ottimista.😀

S -Cosa ne pensi della ‘scuola’ a distanza?
N -Mi piace tenermi in contatto con i miei insegnanti anche se per installare Whatsapp ho dovuto sacrificare un po’ di foto che avevo sul cellulare! 😕

S -Quale sarà la prima cosa che farai appena finirà il lockdown?
N -Sicuramente andare a mangiarmi una bella pizza, che mi manca troppo!🍕
🍕🍕🍕

Silvana V.




14 Maggio 2020

Oggi Nello ha partecipato a un gioco che gli abbiamo proposto: una Caccia allo scatto. E' uscito a fare una passeggiata e come un vero detective ha scovato e fotografato alcune cose scritte su una lista che ha misteriosamente trovato nella sua buca delle lettere. Ecco qua un collage dei suoi scatti!


1 commento: