lunedì 4 maggio 2020

Intervista a Giacomo P.


Continuano le interviste di DistrArti per sondare come i ragazzi se la stanno passando in questo periodo....che fortunatamente da oggi entra nella cosiddetta "Fase 2". 

Questa mattina, sempre in videochiamata, è stato un vero piacere poter intervistare il nostro Giacomo P. che ha risposto così alle domande.

S -Presentati
G -Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo ho 14 anni e vengo da Vezza d’Alba

S -Come  è cambiata la tua vita in questo periodo?
G- In questo periodo comunque me la sto passando abbastanza bene, sono contento perché non mi sono ammalato nè io nè la mia famiglia, non ho avuto nemmeno il raffreddore.


S -Quali sono le attività che ti mancano di più?
G -Sicuramente andare a scuola, perché va bene che posso venire qua all’Aquilone ma non è la stessa cosa, poi comunque mi pesa essere limitato negli spostamenti, non poter andare dove voglio, vorrei anche solo andare in bagno pubblico!

S -Qual è la cosa che hai cominciato a fare in questa quarantena (e che magari prima non avresti avuto il tempo di fare)?
G -Non ho fatto cose nuove in questo periodo a parte il fatto che venivo qui all’Aquilone solo due volte a settimana e adesso vengo tutte le mattine, dal lunedì al venerdì per tre ore.

S -Immaginiamo che io sia un alieno appena sceso sul pianeta Terra e non sapessi niente del Coronavirus..tu come me lo spiegheresti?
G -Bè direi che il Coronavirus è un nuovo virus che è stato inventato in un laboratorio cinese ed è abbastanza pericoloso, adesso sul pianeta terra le condizioni sono critiche, non si può uscire se non per andare al lavoro...ma non sono ammesse attività aliene!

S -Immagino tu abbia partecipato a qualche lezione online, cosa ne pensi della scuola a distanza?
G -Sì ho partecipato a qualche lezione della professoressa di italiano e del professore di scienze...è andata bene perché così ho potuto rivedere tutti i miei compagni e gli insegnanti...sempre meglio di niente. Però mi dispiace tanto non vedere altri amici che ho nelle altre sezioni.

S -Quale sarà la prima cosa che farai quando finirà il lockdown?
G -Sicuramente io vorrei andare a scuola! Se magari finisse domenica io al lunedì parto e vengo a scuola. Un’altra cosa che vorrei tanto fare è andare a dormire a casa dei miei nonni, che vedo in videochiamata tutte le settimane ma mi mancano tanto!

Silvana

Nessun commento:

Posta un commento