sabato 25 aprile 2020

Intervista a Sara C.



Ciao! Oggi in videochiamata ho sentito Sara e mi ha parlato anche lei di come sta vivendo questo periodo. Condivido con voi la nostra breve intervista.
F -Presentati 
S-Ciao! Sono Sara e da un anno frequento il Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba. Amo tantissimo disegnare, per questo ho scelto questa scuola. Quando posso mentre disegno mi metto le cuffie, mi piace ascoltare la musica, sop rattutto quella coreana. 
 
F -Come è cambiata la tua vita in questo periodo? 
S-Beh..prima ero molto spesso fuori casa e ora sono sempre a casa, non ce la faccio più! Non mi piace per niente poi l'idea di dover mettere la mascherina per uscire. 

F -Quali sono le attività che ti mancano di più? 
S-Mi manca molto andare nei negozi a fare shopping, andare in bici, vedere gli amici. 

F -C’è qualcosa che hai iniziato a fare in questo periodo di quarantena e magari prima non facevi? 
S-Dormire fino a tardi! Prima mi svegliavo molto presto.. 

F -Ti tieni informata sulla situazione?
S-Non molto... ogni tanto sento qualche notizia in tv o ne parlo con la mia famiglia. 

F -Cosa ne pensi della ‘scuola a distanza’? 
S-Sto seguendo tutte le videolezioni, oggi mi ha interrogata la professoressa di italiano e sono andata abbastanza bene. Non mi pesa così tanto dover parlare davanti a uno schermo, ma mi manca la vera scuola e stare in classe. 

F -Quale sarà la prima cosa che farai quando sarà finita la quarantena? 
S-Vorrei poter semplicemente star fuori tutto il giorno! Sarebbe bellissimo andare anche al mare, stare in spiaggia al sole.


A chi lo dici Sara! Speriamo di poterlo fare presto!
 

Francesca

1 commento: