domenica 3 maggio 2020

Intervista ad Anastasija B.


Ciao! Oggi in videochiamata ho intervistato Anastasija B. e abbiamo fatto una chiaccherata su come sta vivendo questo periodo particolare. Condivido con voi la nostra breve intervista. 

E -Presentati 
A -Ciao! Sono Anastasija ho 15 anni e quest'anno "stavo frequentando" il Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba. 

E -Come è cambiata la tua vita in questo periodo?
A -Beh..La mia vita è cambiata innanzitutto dal punto di vista "nuotativo"...nel senso che non posso andare in piscina a nuotare e ad allenarmi...e mi manca molto! 

E -Quali sono le attività che ti mancano di più? 
A -Come ho detto mi manca molto il nuoto, poi la chiesa vicino a casa di papà...ci vado quando sono da lui...., poi fare la spesa con mamma, mi mancano la scuola e il mio amico Marco. Certamente poi mi manca poter andare al ristorante e in pizzeria, soprattutto quella di Calosso. 

E -C’è qualcosa che hai iniziato a fare in questo periodo di quarantena e magari prima non facevi? 
A -Ho imparato a cucinare le lasagne, a lavare i piatti e a fare la torta....in generale ho più tempo per queste cose...al pomeriggio leggo sempre un po'! 

E -Ti tieni informata sulla situazione? 
A -Si seguo il TG della sera e l'andamento dei dati...però non sono preoccupata.

E -Cosa ne pensi della ‘scuola a distanza’? 
A -Sto seguendo tutte le videolezioni, però non è la stessa cosa...c'è poco contatto tra gli alunni e i professori...è solo un contatto virtuale. Mi manca non avere più uno schermo davanti ma essere faccia a faccia con i compagni e con i prof...in classe ci si può aiutare e confrontare

E -Quale sarà la prima cosa che farai quando sarà finita la quarantena? 
A -...ovviamente andare in piscina e allenarmi per fare i 100 metri a stile. Appena ci diranno "pronti via" io avrò già il costume, la cuffia e gli occhialini!

Brava Anastasija...speriamo tu possa veramente andare presto a tuffarti nella tua amata piscina!


Elisabetta

1 commento:

  1. Vedrai Anastasija che arriverà presto il tempo di tornare in piscina e a condividere gare ed allenamenti con i tuoi amici della squadra di nuoto. E sarà più bello che mai!😍 Comunque anastasija complimenti perché anche ai tempi del Covid non hai perso il tuo bellissimo sorriso e la tua grinta!!!❤ E grazie anche alle insegnanti che se ne sono inventate di tutti i colori per "starvi vicine" in questi mesi! La mamma di "Saetta Mc Anastasija"🤣😍🤗

    RispondiElimina